mercoledì 11 maggio 2011

IL RESIDENCE DELLE VERDURE ....in costruzione!!!

arduooooooo progetto di me e dei miei figli ...trasformare metà di questo pezzetto di terreno in un orto...va beh... lo so non presenta benissimo, anche perchè siamo in pieno nucleo del paese, sopra a una cantina a volta e ad un riale ....!!!
Comunque l'dea sarebbe quella di fare 2 file di VERDURO in cui semineremo le fragole...e il resto tutta bella terra in cui piantare un mare di verdure ;o)

 Vi chiederete ...PERCHE' ARDUO E PERCHE NON INIZIA??
Ehmmm...diciamo che mancano i VERDURO e che manca pure la bella terraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....quindi tocca fare tutto piano piano...

In compenso non mancano le verdure che ora stanno tutte nei vasi o a germogliare allegramente o a vivere come in una sorta di strano condominio verde

 Questa è la nurserie dei germogli , ci sono le LATTUGHE ICEBERG, LE RAPE CHIOGGIA, LE FAVE, I FAGIOLINI, LA ROMANA, I POMODORI, I CAVOLIRAPA, I PEPERONIIII...ecc.

la salvia sta meramente tentando la fuga mi sa ...nella sua vasca di sasso forse non si sente a suo agio...

Il rosmarino sta li dallo scorso anno, era un  esperimento di mio figlio, lo aveva seminato ma nessuno pensava che sarebbe davvero nato e mo...dobbiamo dargli un appartamento un po' decente ...porelloooooo...

i lamponi sono gli unici che non si lamentano ...loro crescono... piano piano ma crescono ....
Ma al piu presto dobbiamo creare il residence della verdura....sarebbe un peccato perdere tutto !!!

2 commenti:

Nadir ha detto...

devo fare un pò di foto anche io al mio orticello :)
Senti un pò se hai bisogno di semi, ti mando la lista di quelli che ho io, magari se tu ne hai di diversi dai miei possiamo fare uno scambio... ti va?
Baconi

la bottega dell'elfo ha detto...

fantastica ideaaa Nadir...io ho la famosa rapa chioggia rossa e bianca e le coste a gamba rossa e mi pare anche le carote nere il cavolo rapa rosso i fagiolini viola...e bah guardo e ti marco anche gli altri