domenica 1 maggio 2011

TEMPURA DI VERDURE CON SALSA ALL'AGLIO ORSINO E CIPOLLE GLASSATE AL VINO BIANCO

avevo tante verdure e una gran voglia di fritto cosi di buona lena mi sono messa a cucinare...

INGREDIENTI TEMPURA:
verdure miste tagliate
6 cucchiai di farina (io uso la mixC senza glutine )
aqua gasata quanto basta
3 cucchiai di birra ( io senza glutine la birra)
sale qb
2 cubetti di ghiaccio
1 cucchiaio di olio

PROCEDIMENTO:

miscelare ben bene tutti gli ingredienti tranne le verdure e mattere a riposare per 1 ora in frigo , scaldare abbondante olio, intingere le verdure nella pastella e friggere

INGREDIENTI SALSA ALL'AGLIO ORSINO

3 yogourt di soya nature scolati almeno 3 ore
abbondante aglio orsino fresco
sale qb

PROCEDIMENTO:

frullare lo yogourt e l'aglio orsino e correggere con il sale

INGREDIENTI PER LE CIPOLLE:

5-6 cipolle bianche piatte
una noce di margarina di soya
1 bicchiere vino bianco
brodo granulare qb

PROCEDIMENTO:

tahliare a tocchetti grossi le cipolle e rosolarle nella margarina finche prendono un poco di colore ,sfumare con il vino e regolare di sapore con il brodo vegetale granulare ,portare a cottura coperte abbassando a fuoco medio

ahahaha...il mio cane ha scippato un carciofo in tempura che era caduto mentre li scolavo dalla friteuse ...nonostante fosse caldissssssssssssssimooo..
.nn ha desistito e se lo ê pappato ...quindi ora sappiamo che ygor ama la cucina giapponese....adora la tempura ,i surimi ,il sushi e anche le barbabietole cotte!!!

3 commenti:

Mariagrazia ha detto...

Che bontà la tua tempura! anche io oggi ho fritto... le olive ascolane in versione vegan, un lavoro certosino!
Ma quello che mi incuriosisce di più è la salsa di aglio orsino...
abbraccio ovale
;)

Mariagrazia ha detto...

simpatico il cagnolino che pappa cibo giapponese! come si chiama?
;)

la bottega dell'elfo ha detto...

grazie Mariagrazia dovrai insegnarmi le a fare le olove ascolane...il cane fan del sol levante ê Ygor...ê tutto stravagante adora anche le arachidi che sbuccia minuziosamente ...ahahah...ê con noi da 4 anni e ne ha quasi 5 di etâ ma il suo primo anno ê stato solo dolore e vita grama per colpa dell'egoismo umano ...mentre ora ê il Re di questa casa, cmq mettero qualche foto prima o poi